Ass. "Il Cenacolo"
sfondo

Servizi di Coworking

1 cen logo impresa sociale.jpeg

Insert title

Insert a subtitle

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Servizi di Coworking

Servizi di Coworking

arrowupdown_2_04
credits_2_02
arrowupdown_2_04

*La nostra Azione: soddisfare la comunità*

"Domanda" e "Offerta" progettuale

L’associazione “Il Cenacolo” è sempre attiva nella sperimentazione di progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita (Qualità della vita) delle persone, allo sviluppo del territorio (Servizi Territoriali) nel quale questi vivono e alla qualità dell'offerta formativa di scuole ed università.

Ma cosa significa Progettare? Il termine progettare deriva dal latino “pro-iacere” ovvero “gettare in avanti”.

cattura

Significa tradurre un “idea astratta” in qualcosa di realizzabile nella realtà, una “offerta di servizi” costruita ad hoc.

Significa tradurre un “idea astratta” in qualcosa di realizzabile nella realtà, una “offerta di servizi” costruita ad hoc.

Per far sì che tale “idea” diventi concreta, il progetto deve possedere le caratteristiche di utilità e fattibilità attraverso non solo un’attenta valutazione del “contesto”, delle “risorse umane” e degli “strumenti”, ma quanto soprattutto attraverso la centratura sulla “domanda sociale” presente sul territorio. per questo motivo i progetti vengono da noi costruiti direttamente sulla domanda sociale rilevata.

tiro_a_segno

Il progettazione per la nostra associazione diventa quindi lo strumento principe, un insieme di attività e metodologie volte alla prevenzione, alla promozione e all’intervento diretto sul bisogno (problema o benessere), allo sviluppo di una risorsa o alla creazione e promozione di nuovi stili di vita più favorevoli.

I nostri Percorsi progettuali ad hoc

88

“Il Cenacolo” è un associazione sempre in working progress affinché si creino sempre nuovi assetti di vita salvaguardando particolarmente coloro che si trovano in situazioni di svantaggio bio-psico-sociali o disabilità.

Uno dei principi ispiratori dell’associazione è la Partecipazione. In tal senso la progettazione diventa una “progettazione partecipata” che mira alla co-operazione di diverse figure professionali verso un unico obiettivo. Allo stesso tempo anche i soggetti destinatari dei progetti e il territorio stesso non rimangono fruitori passivi ma diventano co-operatori verso la costruzione del proprio e altrui benessere.

percorso_rete

“Siamo noi stessi i fautori del nostro destino”

I progetti sono il frutto dell’impegno e della passione di un team di professionisti qualificati e del cliente che si muovono all’interno di un walefare che finanzia ed orienta: persone, gruppi, organizzazioni e istituzioni, pubbliche e private, troveranno nel Team de “Il Cenacolo” sempre un’apertura, una calda accoglienza e un riferimento per rendere fattivi i propri diritti.  Per questo motivo le persone potranno rivolgersi all’associazione e assieme costruire ad hoc una nuova condizione di vita che risponda perfettamente alle specifiche esigenze del quale è portatore ed espressione.

Progettualità Finanziate attive su Roma

0_loc._spazio_coworking_dino_rossi_finita_bis_3
triple_a
locandina_cultura_periferie_jpg_agg._25-11-2021_3
diogene
start_pro_001_-_copia
loc._consiglio-min_3

Da noi i progetti non si copiano, si creano!!

alt

Da noi, non si vendono infatti pacchetti di soluzione preconfezionati da somministrare come se fossero pillole curative anonime e identiche, ma si costruiscono e sostengono insieme linee d’azione concrete che rispondano in modo unico alle specifiche esigenze delle persone e del territorio nel quale verranno adottate. Si sottolinea perciò l’unicità e peculiarità dei progetti co-costruiti assieme ai cittadini, ma anche la possibilità per gli stessi di avere ne "Il Cenacolo" una valida agenzia di educazione  e di socializzazione, vero punto di riferimento per progettare interventi per nome e per conto di gruppi sociali, organizzazioni (scuole, etc.) e Istituzioni, utilizzando in modo profiquo i finanziamenti pubblici e privati. 

Cosa serve secondo te sul territorio?