“C’è aria di Musical”
Il progetto è gratuito ed è finanziato da Roma Capitale (Dipartimento servizi Educativi e Scolastici- Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo e Scolastico) attraverso i fondi stanziati dal 2° Piano Territoriale Cittadino Legge 285/97 - nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Musica nelle Scuole".
Il progetto si rivolge ai minori del territorio e agli studenti dell'Istituto Comprensivo "Donatello" che partecipa come committente, ospitando l'iniziativa presso il proprio Teatro.
C’è aria di musical è un laboratorio gratuito di musica, recitazione, canto e danza, destinato agli alunni delle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Donatello di Roma.
Il principale obiettivo del progetto è quello di fornire agli allievi le basi fondamentali per apprendere le tecniche necessarie a saper suonare diversi strumenti, recitare, cantare e danzare nel contesto performativo del genere musical.
Oltre che sull’aspetto performativo, l’azione didattica è incentrata anche su quello educativo e relazionale, puntando a rafforzare lo spirito di collaborazione, condivisione, inclusione e rispetto dei valori civici. A tal fine lo staff operativo impiegato nel progetto è composto da insegnanti di teatro, musica, canto e danza, affiancati da motivatori ed educatori esperti in gestione delle dinamiche di gruppo.
Sportello informativo: telefono - 3926626630 / mail - spazioeducativo@gmail.com
Orari e posti disponibili sono da considerarsi provvisori e suscettibili di modifiche.
Ogni Mercoledì
Gruppo A (10 allievi): ore: 14:30-16:00 (Gruppo in partenza dal 1 marzo 2021)
Ogni Venerdì
Gruppo B (10 allievi): ore: 14:30-16:00 (Gruppo in partenza dal 1 marzo 2021)
Presso le aule dedicate della scuola I.C. "Donatello", si raccomanda la puntualità e il totale rispetto delle normative per la prevenzione della diffusione del Covid-19, come da indicazione dello staff operativo e dei maestri.
La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti nel rispetto del Regolamento e dei Fogli Firma dei laboratori